Lotto Dstny, il secondo sponsor verso l’addio: la squadra ne cerca due per sostituirlo
La Lotto Dstny sembra destinata a cercare nuovi sponsor in vista della prossima stagione. Secondo quanto riportato da Het Laastse Nieuws, infatti, lo sponsor Dstny non dovrebbe rinnovare il proprio contratto con la formazione belga, che scade al termine di questa stagione, costringendo così il team ad andare alla ricerca di nuovi partner che possano prendere il posto di quello uscente, che già negli scorsi mesi sembrava mettere in dubbio il prolungamento dell’accordo. L’addio di Dstny lascerebbe un buco tra i 5 e i 7 milioni nel bilancio della squadra, che per compensare tale cifra sarebbe alla ricerca di due sponsor più piccoli.
Uno di questi potrebbe essere Digi, operatore di telecomunicazioni rumeno attivo anche in Spagna, Portogallo, Italia e Belgio, nazione, questa, dove la società punta a espandersi attraverso la sponsorizzazione sportiva, come confermato dal CEO Jeroen Degadt, che però per ora smentisce di aver raggiunto accordi con una squadra: “Confermo formalmente che stiamo discutendo con diverse squadre sportive belghe su una possibile sponsorizzazione, ma al momento non abbiamo firmato un contratto con nessuna squadra sportiva. Speriamo di avere chiarezza su questo argomento quest’estate, ma non posso e non voglio commentare ulteriormente in questo momento”.
Anche il manager della Lotto Dstny, Stéphane Heulot, per ora non si sbilancia: “È vero che abbiamo ricevuto una delegazione di Digi durante la Gand-Wevelgem. È stato un incontro piacevole, ma abbiamo ricevuto diverse aziende durante uno dei nostri eventi di networking di questa primavera. Non commenteremo le voci sugli sponsor. Se ci saranno novità, le comunicheremo ufficialmente per tempo“.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |